Home > Circolari > 8 marzo – Giornata internazionale della donna
Ultima modifica: 4 Marzo 2024

8 marzo – Giornata internazionale della donna

L’otto marzo è la Giornata internazionale dei diritti della donna, ricorrenza internazionale che si celebra ogni anno e sottolinea l’importanza della lotta per i diritti delle donne, in particolare per la loro emancipazione, ricordando sia le conquiste sociali, economiche e politiche, sia le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto in ogni parte del mondo. La Giornata internazionale della donna celebra i progressi in ambito economico, politico e culturale raggiunti dalle donne in tutto il mondo. Questo riconoscimento si basa su un principio universale che prescinde da divisioni, siano esse etniche, linguistiche, culturali, economiche o politiche.

Per l’occasione trasmettiamo il programma degli eventi del Comune di Vicenza: Incontri, testimonianze, spettacoli e mostre a cura dell’assessorato alle pari opportunità con le associazioni componenti la Consulta per le Politiche di Genere e molte altre realtà del territorio

Le/i docenti sono invitate/i, con le loro classi, ad approfondire le tematiche relative ai valori celebrati in tale ricorrenza.

.