Inclusione
Una SCUOLA che “include” è una scuola che “pensa” e che “progetta” tenendo a mente proprio tutti. Una SCUOLA inclusiva è una scuola che si deve muovere sul binario del miglioramento organizzativo affinché nessun alunno sia sentito come non appartenente, non pensato e quindi non accolto.
.
Referente GLI d’Istituto: prof.ssa Isabella Schiafone
E’ possibile contattare la referente all’indirizzo inclusione@liceopigafetta.edu.it
.
piano annuale inclusione –> vedi Allegato 10 del PTOF
protocollo di accoglienza (approvato Collegio Docenti 25 gen 2019)
SLIDE illustrative accoglienza alunni BES
.
.
.
23 gennaio 2018 – Corso di Formazione “Le abilità linguistiche, DSA e Bisogni Linguistici Specifici per favorire una didattica accessibile ed inclusiva” – prof.Carlos Melero del Dipartimento di studi linguistici e Culturali Comparati dell’università Cà Foscari di Venezia – SCARICA I MATERIALI
.
RIFERIMENTI NORMATIVI
– Legge 170/2010
– LInee Guida (DM 5669/2011)
– Direttiva 27 dicembre 2012
– Circolare Ministeriale 8/2013
– Nota del Capo Dipartimento Istruzione prot.1551 del 27 giugno 2013
.
Il Liceo Pigafetta aderisce al CENTRO TERRITORIALE per l’INTEGRAZIONE