Home > Biblioteca “Franco Volpi”
Ultima modifica: 24 Settembre 2023

Biblioteca “Franco Volpi”

BIBLIOTECA “FRANCO VOLPI

.

ORARIO PROVVISORIO di APERTURA della BIBLIOTECA “FRANCO VOLPI” –  da lunedì 25/9/2023

lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato
7,55-8,50
8,50-9,45
9,45-10,40
10,40-10,55
10,55-11,45
11,45-12,35 Mistrorigo Sambugaro Pastorio Spessa Sambugaro
12,35-13,30 Piovan Dalla Vecchia Savegnago Pastorio Arveda
13,30-14,25 Tavano Dalla Vecchia Savegnago Pastorio
14,25-15,20

Servizi a disposizione dell’utenza:

• sale per la lettura, lo studio e la ricerca di gruppo, con la possibilità di consultare le opere e i periodici presenti in Biblioteca;
  • prestito e prenotazione di libri all’interno della Rete delle Biblioteche Vicentine (RBV);

per info: biblioteca@liceopigafetta.edu.it

Oltre ad accedere al servizio prestiti, a disposizione anche per docenti e personale ATA, gli studenti potranno usufruire dei locali della Biblioteca per attività di studio, consultazione e ricerca, nel rispetto delle norme di seguito illustrate:

1. In orario pomeridiano, l’accesso all’Istituto potrà avvenire esclusivamente attraverso l’ingresso di Contrà Cordenons cinque minuti prima dei cambi d’ora delle lezioni pomeridiane di strumento (ovvero: 13.30, 14.25); al momento dell’uscita, si raccomanda di chiudere sempre il cancello a vetri.
  2. Durante la permanenza in Istituto, gli alunni dovranno restare nei locali della Biblioteca e firmare il registro di presenze.
  3. Gli studenti sono tenuti al rispetto della funzione d’uso dei locali (è vietato consumare bevande o cibi all’interno della Biblioteca; è richiesto un atteggiamento rispettoso degli altri utenti presenti).
  4. Oltre al prestito, è possibile la consultazione delle opere a scaffale.

Servizi erogati dalla Biblioteca

.

In aggiunta al prestito di libri, riviste e carte geografiche in dotazione alla Biblioteca d’Istituto, è possibile richiedere testi delle Biblioteche scolastiche e comunali della Rete provinciale, prenotare visite alla Biblioteca stessa (consigliate per le classi prime) e richiedere consulenze per ricerche bibliografiche. (vedi link di seguito – clicca sull’immagine)

rete boblioteche small