Home > Avvisi > “La giustizia dell’incontro: dialogo tra Agnese Moro e Maria Grazia Grena” – Liceo Pigafetta – venerdì 12 aprile 2024
Ultima modifica: 12 Aprile 2024

Il Comune di Vicenza e Camera Penale Vicentina, in collaborazione con l’ Ufficio Scolastico Territoriale e il Liceo “Antinio Pigafetta”, organizzano un incontro per capire cosa sia e come operi la Giustizia Riparativa, affrontando una delle pagine più dure della storia italiana, partendo dall’esperienza viva di due protagoniste: Agnese Moro, figlia del Presidente della Democrazia Cristiana, Aldo Moro, rapito e ucciso dalle Brigate Rosse il 9 maggio 1978, e l’ex appartenente al gruppo armato Prima Linea, Maria Grazia Grena.

Modererà l’incontro l’Avvocato Dario Lunardon di Camera Penale Vicentina, che effettuerà anche una breve introduzione sul periodo storico, oggetto dell’incontro stesso.

il video dell’evento

L’evento, che di terrà venerdì 12 aprile 2024 dalle ore 10.00 alle ore 12.00 circa, si rivolge agli studenti di classe quarta e quinta della Scuola Secondaria di secondo grado e potrà essere seguito dagli studenti in presenza o in diretta streaming