Home > Avvisi > Palestra di Botta e Risposta. Un’altra sfida vinta dalla squadra del Pigafetta
Ultima modifica: 12 Novembre 2023

Palestra di Botta e Risposta. Un’altra sfida vinta dalla squadra del Pigafetta

In occasione dell’ExpoScuola di PADOVA, sabato 11 novembre 2023 alle ore 15, in Sala Conferenze  della Fiera di Padova, la squadra del Liceo Bonaventura Cavalieri di Verbania, “I Doxanti”, ha sostenuto le ragioni pro confrontandosi con  la squadra del Liceo Pigafetta di Vicenza, a cui è stato assegnato l’onere della posizione contro, sul tema:

Una scuola senza voti: funziona?

Dopo un pacato dibattito argomentato e regolamentato, secondo le regole del protocollo “Patavina Libertas” e lo spirito della disputa felice, il LICEO PIGAFETTA HA VINTO LA DISPUTA.

La squadra “Doxanti” del liceo Bonaventura Cavalieri era allenata e guidata dal prof. Michele Rizzi e dalla prof.ssa Cinzia Sammartano.

La squadra “Navicella dell’ingegno”  del liceo Pigafetta, allenata e guidata dai professori Marco Zanini e Nicola Curcio, era composta da:

• Caterina Angelosanto
  • Giovanni Barausse
  • Giulia Bressan
  • Maia Impiumi
  • Pietro Melpignano
  • Matteo Pellecchia
  • Riccardo Save

CONGRATULAZIONI ALLA NOSTRA SQUADRA e ai loro docenti preparatori!

L’articolo del “Mattino” di Padova